Sicurezza sul lavoro

Documento Valutazione dei Rischi.

Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) ai sensi dell'art. 17 del D.Lgs. 81/2008 è il documento imposto a tutte le Aziende come mezzo per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e dimostrare agli organi di controllo l'avvenuta valutazione dei rischi e l'effettiva messa in atto delle misure di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Si tratta quindi di un documento obbligatorio (la mancata presenza di esso all'interno dell'Azienda comporta sanzioni e responsabilità), che deve essere tenuto in Azienda e che serve a valutare tutti i fattori di rischio presenti e a delineare tutti gli interventi che devono essere attuati per eliminare, ridurre o controllare i rischi ed i pericoli presenti.

Supportiamo le aziende nella preparazione del Documento di Valutazione dei Rischi

  • Sopralluoghi nello stabilimento
  • Struttura aziendale e ciclo produttivo
  • Verifica della documentazione presente
  • Individuazione dei rischi
  • Relazioni tecniche necessarie
  • Misure di prevenzione e protezione
  • Programma di adeguamento
  • Piano di formazione dei lavoratori